/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 09 dicembre 2019, 15:45

127mila euro dalla sosta a pagamento di Natale, Scanderebech:"Parcheggi gratis a Torino il 15 e 22 dicembre"

La capogruppo di Rinascita Torino:"Ancora una volta i negozi, le imprese e i consumatori vengono colpiti e penalizzati senza un reale motivo"

127mila euro dalla sosta a pagamento di Natale, Scanderebech:"Parcheggi gratis a Torino il 15 e 22 dicembre"

Dalla sosta a pagamento nel centro, durante i giorni festivi natalizi, il Comune di Torino ha incassato 59 mila euro nel 2017 e 68 mila euro nel 2018. A fornire le cifre l’assessore comunale ai Trasporti Maria Lapietra, in risposta all’interpellanza presentata dalla capogruppo comunale di Rinascita Torino Federica Scanderebech, che chiedeva di ripristinare i parcheggi gratis la domenica sotto Natale come previsto dalla giunta Fassino.

Lapietra ha difeso il provvedimento, spiegando come l’obiettivo sia di incentivare l'uso dei mezzi pubblici, ridurre il più possibile il traffico delle auto e favorire il turn over dei parcheggi.

Parole che non hanno convinto Scanderebech. “Non vi sono dati -ha spiegato l’esponente della minoranza - su flussi di diminuzione del traffico, nè tantomeno un monitoraggio di tale provvedimento: è evidente che l’Amministrazione voglia solo fare cassa”. “Il Comune ripete l’errore già commesso negli anni scorsi: ancora una volta i negozi, le imprese e i consumatori vengono colpiti e penalizzati senza un reale motivo” ha concluso Scanderebech, invitando l’amministrazione a mettere la sosta gratis il 15 e 22 dicembre

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium