/ Eventi

Eventi | 20 dicembre 2019, 18:33

Mons. Nosiglia celebrerà la messa della vigilia all'ex Embraco di Riva di Chieri

Per testimoniare la sua vicinanza ai lavoratori delle aziende in crisi

Mons. Nosiglia celebrerà la messa della vigilia all'ex Embraco di Riva di Chieri

L’Arcivescovo di Torino, Mons. Cesare Nosiglia, celebrerà la S. Messa della Vigilia di Natale per continuare il percorso di vicinanza, solidarietà e presenza della Chiesa torinese nel mondo del lavoro. La Messa sarà celebrata presso il piazzale antistante all’azienda Ex Embraco, ora Ventures.

La Diocesi rivolge un invito particolare ai lavoratori, alle lavoratrici e alle loro famiglie, soprattutto quelle coinvolte nella crisi, per celebrare insieme la nascita di Gesù. Il tempo del Natale è il momento dell’Incarnazione di Dio nella realtà umana e ricorderemo a tutti noi la venuta del Figlio di Dio attraverso l’immagine della mangiatoia.

L’invito è esteso, oltre che ai lavoratori, alle lavoratrici e alle famiglie della Ventures, a tutte le altre aziende in crisi, in particolar modo quelle incontrate dall’Arcivescovo nell’ultimo biennio: Comital-Lamalù, Mahle e Olisistem.

L’appuntamento è per il 24 dicembre alle ore 15 a Riva di Chieri.

L’invito è rivolto anche a tutte le amministrazioni pubbliche e istituzioni del territorio metropolitano, alle organizzazioni sindacali in particolare quelle coinvolte direttamente dalle vicende e alla comunità cristiana diocesana.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium