ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 25 febbraio 2020, 13:43

Cirio: "Misure Lombardia di chiusure negozi eccessive per il Piemonte: nostro modello sta funzionando"

"L'ordinanza - ha aggiunto il governatore - si può ampliare e ridurre a seconda delle esigenze: il nostro modello sta funzionando"

Cirio: "Misure Lombardia di chiusure negozi eccessive per il Piemonte: nostro modello sta funzionando"

"A differenza della Lombardia ho deciso di non di chiudere i bar e i negozi, dalle 18 di sera alle sei del mattino: sarebbe stata una misura esagerata, rispetto alla situazione del Piemonte. E sono contento che anche il presidente del Veneto e dell'Emilia Romagna, Luca Zaia e Stefano Bonaccini, l'abbiano pensata come me. Sarebbe stato, oltre ad un rischio psicosi, anche un danno economico grande". A dirlo è il Presidente della Regione Alberto Cirio, al termine degli incontri svoltosi questa mattina in Prefettura a Torino, dove sono state ascoltate le categorie economiche, le forze dell'ordine e i vertici del Tribunale. 

"La nostra ordinanza - ha aggiunto il governatore - si può ampliare e ridurre a seconda delle esigenze: il modello Piemonte sta funzionando". 

"Ho chiesto al Presidente del Consiglio Conte di attivare, da subito, misure straordinarie a sostegno degli alberghi ed attività commerciali ed economiche piemontesi", ha concluso il Presidente.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium