Fondazione FORMA, la Fondazione Ospedale Regina Margherita, conferma il suo cammino di solidarietà anche in questo momento di grande emergenza legata al Coronavirus. E all'appuntamento ormai tradizionale dei Babbi Natale, abbina in questi giorni una donazione insieme a 8Gallery, il Centro Commerciale del Lingotto, che proprio nel Raduno dei Babbi Natale è parte attiva, nonostante le sue attività commerciali siano chiuse in questo periodo.
Una "squadra" che ha finanziato l’acquisto di 2.000 camici, sterili monouso, da destinare al personale sanitario e che sono appena stati consegnati all’ospedale Infantile.
Ma la rete di solidarietà non si ferma qui ed ha visto protagonisti anche gli Alpini di Pianezza, sempre presenti a fianco di FORMA. Viste le difficoltà legate ai trasporti ed alle consegne di questo periodo, sono proprio gli Alpini, con un mezzo messo loro a disposizione, ad essere andati a ritirare i camici a Fidenza, dove sono stati prodotti, e a portarli al personale del Regina Margherita.
“Il nostro centro – sottolinea Fabrizio Cardamone, direttore di 8Gallery – è una realtà importante e consolidata sul territorio, da sempre impegnata a rafforzare i legami con il quartiere e il tessuto della città. Durante questa emergenza ha voluto offrire il suo contributo a questa struttura torinese d’eccellenza per l’encomiabile opera che sta svolgendo a tutela della salute dei cittadini”.













