Elezioni comune di Torino

 / Eventi

Eventi | 19 giugno 2020, 07:49

Riprendono nel weekend le visite guidate per piccoli gruppi ai Musei Reali di Torino

Guide e storici dell'arte accompagneranno il pubblico al primo piano di Palazzo Reale, lungo l'Armerie e la Galleria Sabauda, e nell'Appartamento dei Principi di Piemonte al secondo

Riprendono nel weekend le visite guidate per piccoli gruppi ai Musei Reali di Torino

Riprendono le attività dei Musei Reali in vista dell'estate, dopo la riapertura del percorso di visita lo scorso 2 giugno. Ogni sabato e domenica il pubblico potrà affidarsi a storici dell’arte e guide di CoopCulture scegliendo tra due proposte: il primo è l'itinerario “Bentornato a Palazzo!”, alle 12 e alle 15, dedicato alla scoperta delle sale di rappresentanza del primo piano di Palazzo Reale, della collezione dell’Armeria e della Galleria della Sindone, dove è possibile scorgere il restauro “a vista” dell’altare della Cappella. Il percorso, della durata di un’ora, è visitabile in gruppi composti al massimo da 8 persone ciascuno, al costo di 7 euro oltre al biglietto di ingresso ridotto ai Musei Reali. 

Il percorso prosegue al secondo piano, alle ore 11.30, 13 e 15.30, nell’Appartamento dei Principi di Piemonte, con il suggestivo affaccio sul terrazzo dal quale ammirare i Giardini Reali e piazza Castello. Le sale, che presentano l'allestimento realizzato per Vittorio Emanuele II e la consorte Maria Adelaide d'Asburgo Lorena, sono arricchite da una piccola esposizione temporanea dedicata alla figura del sovrano, in occasione del bicentenario della nascita. Le visite sono condotte anche dai volontari dell’Associazione "Amici di Palazzo Reale" alle ore 11, 12, 15, 16, 17 e 18, al costo di 7 euro.

Le visite guidate a cura dell'Associazione "Amici di Palazzo Reale" sono acquistabili in biglietteria, mentre quelle condotte da CoopCulture si possono anche prenotare online sul sito www.coopculture.it (maggiori informazioni al numero 011 19560449 o via e-mail all'indirizzo info.torino@coopculture.it).

Manuela Marascio

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium