Ieri, in Francia, nonostante l'emergenza coronavirus in atto, si è tenuto il secondo turno delle elezioni amministrative. I grandi vincitori di questa tornata elettorale sono stati i Verdi francesi, dimostrando che l'ecologia è il futuro del mondo. Così hanno conquistato comuni importanti, come Lione, Bordeaux e Marsiglia capeggiando coalizioni larghe che si sono raccolti intorno a progetti e candidati verdi autorevoli.
La politica in molti paesi dell'Europa sta subendo un profondo cambiamento ormai da qualche anno, c'è voglia di una forza politica che abbia davvero a cuore i temi ambientali, economici e sociali declinati secondo i bisogno delle nuove generalzioni e di in mondo stufo di vivere male
"C'è bisogno dei verdi alla guida della città e del paese e i francesi ce l'hanno dimostrato anche ieri. Qui in Piemonte, a settembre e nel 2021, in diversi comuni della regione, noi Verdi - Europa Verde ci presenteremo con le nostre liste, candidati e con il nostro programma che coniuga la modernità dei temi sociali, del lavoro, dell'ecologia con candidature autorevole lì e capaci di servire la collettività". Così in una nota la co-portavoce Regionale dei Verdi-Europa Verde Piemonte Tiziana Mossa e il co-commissario dei Verdi-Europa Verde della provincia di Torino Antonio Fiore.