/ Politica

Politica | 11 luglio 2020, 15:20

Elezioni a Moncalieri: Barbara Fassone, consigliera uscente, candidato sindaco del M5S

Il programma, dal titolo "Semplicemente un passo alla volta", punta sull'Ambiente e sulla riduzione dei rifiuti, sulla tutela delle fasce deboli e sulla valorizzazione della scuola

Elezioni a Moncalieri: Barbara Fassone, consigliera uscente, candidato sindaco del M5S

È ufficiale: il Movimento 5 Stelle ha scelto il suo candidato sindaco per le elezioni di settembre. Anzi, la sua candidata sindaca, perché a correre sarà la consigliera comunale uscente Barbara Fassone.

E' stato ufficializzato il risultato arrivato dalla piattaforma Rousseau, dove gli iscritti pentastellati hanno espresso le loro preferenze. L'aspirante sindaco è iscritto al Movimento, è incensurato, risponde a tutti i requisiti richiesti e si impegna a rispettare il codice etico del M5S.

Con lo slogan: "Elezioni Moncalieri, noi ci siamo", il Movimento 5 Stelle Moncalieri candida una donna, Barbara Fassone. Classe 1976, è da oltre vent'anni responsabile reparto di un'attività commerciale: già consigliera uscente, si propone di guidare Moncalieri in continuità con il lavoro svolto in Consiglio comunale.

Il programma, dal titolo "Semplicemente un passo alla volta", punta sull'Ambiente e sulla riduzione dei rifiuti, sulla tutela delle fasce deboli, sulla valorizzazione della scuola e sul miglioramento della qualità della vita dei cittadini. Un punto di forza del programma riguarda inoltre la viabilità sostenibile e l'ottimizzazione del servizio di mezzi pubblici, nonché la ripartenza della cultura e del commercio dopo il periodo di emergenza.

Scelta anche la lista dei candidati, che verrà depositata entro l'inizio del mese di agosto.

Massimo De Marzi

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium