Elezioni comune di Torino

 / Attualità

Attualità | 24 luglio 2020, 09:22

La Polizia locale di Nichelino denuncia: “Manca personale”. Tolardo rassicura: "Presto cinque nuove assunzioni"

Il sindaco ha risposto alla lettera in cui i sindacati denunciavano un organico sottodimensionato: "Il blocco dei bandi a causa del covid ha rallentato l’iter, ma ora si sta ripartendo”

La Polizia locale di Nichelino denuncia: “Manca personale”. Tolardo rassicura: "Presto cinque nuove assunzioni"

Botta e risposta tra i sindacati della Polizia locale e il sindaco Tolardo sul numero dei vigili urbani in servizio a Nichelino.

Qualcuno, all'interno del comando della polizia municipale, deve essersi lamentato, così i sindacati hanno preso carta e penna e scritto all’amministrazione chiedendo l’avvio di un concorso che rimpolpi un organico ridotto all’osso. Ad oggi, infatti, sono 32 gli agenti in servizio, contro un minimo base previsto di 40. Nella missiva si fa riferimento anche all’età anagrafica del personale, che è sempre più alta e la cosa comincia a preoccupare i rappresentanti dei lavoratori.

"La scarsità di agenti sta creando anche delle problematiche sull’organizzazione dei turni", hanno fatto notare i sindacati: "l’ultimo concorso è datato 2009. A stretto giro di posta è intervenuto il sindaco Giampiero Tolardo per rassicurare: "E' prevista l’assunzione di cinque nuovi agenti di polizia municipale a Nichelino".

"Il blocco dei bandi a causa del covid ha rallentato l’iter, ma adesso finalmente si sta ripartendo”, ha spiegato il primo cittadino.

Massimo De Marzi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium