Per la comunità angrognina sarà una data storica: da oggi, venerdì 14 agosto, infatti, anche il piccolo paese della Val Pellice avrà il suo ambulatorio medico. «A nostra memoria non ci risulta che ce ne fosse già stato uno in passato e di certo è una soddisfazione per l’Amministrazione comunale» commenta Mario Malan, sindaco di Angrogna.
L’arrivo della dottoressa Sara Grangetto è legato a un bando dell’Asl To3: «L’azienda sanitaria ci ha proposto di inserire anche Angrogna nel bando di assegnazione di un posto di medico di base che dovrà sostituire il medico torrese a cui si rivolgono solitamente buona parte dei nostri abitanti e che il prossimo anno andrà in pensione – spiega Malan –. Naturalmente abbiamo condiviso la loro proposta con favore».
L’ambulatorio, nella centrale piazza Roma del capoluogo San Lorenzo, sarà posizionato nell’edificio che ospita anche la locanda “Il Pomo d’Oro”. Riceverà sua appuntamento telefonico al 340 1740773, stesso numero da contattare anche in caso di urgenze. Gli orari: lunedì 10-11, martedì ore 16-17, mercoledì 13,30-14,30, giovedì 10-11 e venerdì 9-10. Per le visite domiciliari a pazienti non trasportabili bisogna chiamare entro le 10.