/ Politica

Politica | 22 settembre 2020, 13:03

Pasquale Mazza trionfa a Castellamonte, Falletti rinuncia al posto in minoranza

La candidata: "Sono dispiaciuta per il risultato finale, ma consapevole di aver condotto una campagna elettorale corretta, senza polemiche, basata sulle idee e non sulla denigrazione dell'avversario"

Il sindaco Pasquale Mazza

Il sindaco Pasquale Mazza

Pasquale Mazza torna ad essere il sindaco del Comune di Castellamonte. Con 2.460 preferenze ed il 48,74 per cento dei voti ha sconfitto le liste di Nella Falletti e Dionigi Bartoli che hanno ottenuto, rispettivamente, il 35,90 e 15,36 per cento dei voti. 

Mazza torna ad indossare la fascia tricolore dopo una crisi di maggioranza che, nel mese di giugno, aveva causato le sue dimissioni anticipate.

Dispiaciuta per il risultato finale è Nella Falletti, che ha deciso di rinunciare al posto in minoranza. "E' stato un risultato inatteso nelle proporzioni e sono sinceramente dispiaciuta - commenta infatti la candidata -. Allo stesso tempo sono serena, perchè abbiamo fatto il possibile per illustrare ai concittadini le idee e i progetti che avevamo in mente per il futuro della città. Abbiamo condotto una campagna elettorale nel segno della correttezza, propositiva, basandoci sul nostro programma, evitando le polemiche sterili e la denigrazione dell'avversario. Uno stile che evidentemente non ha pagato, ma sono serena e ho la coscienza a posto. Non mi resta quindi che fare gli auguri al sindaco eletto, auspicando che possa dare seguito concreto a tutte le promesse fatte agli elettori in queste settimane. Dal canto mio posso annunciare fin d'ora che non siederò in Consiglio nelle fila della minoranza, come avevo promesso ai componenti della mia lista prima di iniziare questa avventura: il mio compito è esaurito e lascio il posto a qualcuno che possa fare così esperienza amministrativa nei prossimi cinque anni, ammesso e non concesso che stavolta la maggioranza riesca a completare il suo mandato".

a.g.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium