/ Politica

Politica | 08 ottobre 2020, 14:54

Casa della salute di Avigliana, Gallo (Pd): "Icardi conferma che alcuni servizi potranno riprendere entro fine anno"

Il presidente Pd in Regione: "Vigilerò affinché questo avvenga"

Casa della salute di Avigliana, Gallo (Pd): "Icardi conferma che alcuni servizi potranno riprendere entro fine anno"

“Durante il sindacato ispettivo ho chiesto all’Assessore regionale alla Sanità quali azioni intenda intraprendere per riportare e allocare presso la Casa della Salute di Avigliana tutti quei servizi ritenuti indispensabili per fornire una risposta efficace alle esigenze dei cittadini e del territorio”, spiega il Presidente del Gruppo Pd in Consiglio regionale Raffaele Gallo.

“Dopo tre mesi dall’annuncio dell’imminente ripristino di tutti i servizi, infatti – prosegue il Presidente Gallo – ad oggi alcuni servizi e ambulatori risultano ancora chiusi e, soprattutto, non sembra che ci sia l’intenzione di migliorare quella medicina di territorio di cui si è percepita la carenza durante la pandemia”.

“L’Assessore Icardi, nella sua risposta ha affermato che “la ripresa dei volumi di offerta è condizionata dalla fase epidemica”, precisando che “l’offerta ambulatoriale sul territorio è legata alla carenza di figure professionali specialistiche”, mentre “l’ambulatorio indifferibilità è un’attività cessata per mancanza di domanda”. Per quanto concerne il servizio di telemedicina l’Assessore ha spiegato che “è stata acquistata un’antenna di amplificazione del segnale che consentirà la trasmissione di ECG con refertazione real time dalla Cardiologia di Rivoli”. La chirurgia oculistica “per obblighi contrattuali della srl concessionaria del servizio, ha visto la realizzazione di una nuova sala operatoria con collaudo previsto entro fine anno”. Inoltre, è prevista “per il prossimo mese di novembre l’iniziale integrazione tra CUP e sovra CUP” spiega Raffaele Gallo.

"Vigilerò affinché non si protraggano i tempi per la riapertura di questa Casa della Salute che continua a rappresentare un polo importante per gli abitanti della zona” conclude il Presidente Gallo.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium