Sarà Forlì l’avversaria della Reale Mutua Basket Torino nel secondo quarto di finale della Supercoppa Centenario 2020. Dopo aver sofferto nel primo tempo, i romagnoli guidati da coach Dell’Agnello hanno superato Udine per 70-76 grazie ad un gran quarto periodo.
Mix di gioventù ed esperienza, Forlì ha guadagnato la qualificazione alla Final Eight del Torneo grazie alle vittorie su Chieti e sulla corazzata Ravenna nel mini-girone bianco. Punti di forza della squadra biancorossa sono senza dubbio il play dominico/italiano di scuola Stella Azzurra Yancarlos Rodríguez, 22 punti e 6 rimbalzi nella vittoria contro Udine, e la guardia USA Terrence Roderick, 17 punti e 7 rimbalza. Ai box per infortunio i due ex gialloblù Davide Bruttini e Jacopo Giachetti, entrambi a Torino nella stagione 14/15, oltre che il classe '97 Riccardo Bolpin.
“Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile - ha commentato coach Cavina al termine della sfida contro Milano - non giocavamo una partita ufficiale da tanto. Bene la vittoria, bene l’ultimo quarto e la faccia giusta quando la partita contava. Domani l’importante è partire con un diverso approccio, con la giusta mentalità. Questa partita ci serva per crescere, nonostante gli infortuni Milano ha giocato con un grande piglio e mentalità. Un ottimo passo in avanti, adesso testa a domani”.
Palla a due alle ore 18.