/ Eventi

Eventi | 31 dicembre 2020, 11:55

Teatro Regio, Donato Renzetti dirige il concerto di fine anno in streaming gratuito

Il Teatro offre gratuitamente i concerti per permettere a tutti di godere della bellezza della musica, lasciando la possibilità di effettuare una donazione

Donato Renzetti

Donato Renzetti

Giovedì 31 dicembre alle ore 15, Donato Renzetti sale sul podio dell’Orchestra del Teatro Regio per il Concerto di Fine Anno in live streaming gratuito sul nostro sito. Il programma, ampio e variegato, abbraccia il periodo barocco con Charpentier e Händel, quello settecentesco con Mozart, l’Ottocento con Rossini, von Suppé, Strauss jr., Bizet, Čaikovskij e Borodin arrivando alle atmosfere novecentesche con De Falla, Warlock e la riorchestrazione di Respighi della rossiniana La boutique Fantasque.

Abbiamo scelto di offrire gratuitamente la visione dei concerti di dicembre per permettere a tutti di godere della bellezza e della magia che la musica sa offrire e di cui c’è bisogno in questi tempi. Crediamo però che il sostegno della collettività sia oggi fondamentale e chiediamo a chi vorrà e potrà di sostenerci con una donazione” fanno sapere dal Regio.

Una vita senza musica è come un corpo senz'anima. Sono molte le citazioni celebri che possono diventare fonte di ispirazione ma, questa di Marco Tullio Cicerone, ci sembra particolarmente adatta a un momento in cui, oltre agli auguri, abbiamo bisogno di riscoprire un’anima, messa troppo spesso a tacere dal silenzio della paura.

Il Teatro Regio torna a fare musica, ritorna a essere un corpo vivo grazie a note immortali. Vogliamo condividere con tutti voi la gioia della nostra musica nella speranza che risuoni anche nei vostri cuori, nelle vostre case”. Da Rosanna Purchia, da Sebastian F. Schwarz e da tutte le lavoratrici e i lavoratori del Teatro Regio i più sinceri auguri per un sereno 2021.

Comunicato Stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium