/ Pinerolese

Pinerolese | 31 gennaio 2021, 17:25

“Non ripetere gli errori del passato”, l’invito di San Secondo al futuro sindaco di Pinerolo

Il primo cittadino Sadone chiede attenzione alla difesa dei servizi sanitari per evitare che si ripeta quanto successo con il Tribunale

Adriana Sadone

‘Piazza Pinerolese’ sta svolgendo una serie di interviste ai sindaci del Pinerolese per chiedere cosa si aspettano dal sindaco di Pinerolo che uscirà dalle elezioni comunali del 2021. Il nostro quotidiano raccoglierà le proposte e stenderà un documento da inviare ai candidati che si contenderanno la fascia tricolore

“Dobbiamo capire se ci sarà o meno un’implementazione dei servizi territoriali della sanità ed evitare di ripetere gli errori del passato: ci siamo mossi per difendere il Tribunale, quando ormai era già ‘andato via’”. Il sindaco di San Secondo di Pinerolo Adriana Sadone, invita il futuro primo cittadino di Pinerolo ad essere attento alla conservazione dei servizi nel Pinerolese e favorire un coordinamento “per essere più incisivi” con gli enti superiori.

San Secondo è confinante con Pinerolo e i legami tra i due Comuni sono importanti. Tanto che Sadone chiede di ragionare anche sullo sviluppo e sul tema del lavoro: “Dobbiamo scordarci che arrivi una Fiat bis in questo periodo storico, ma darci da fare per attirare imprese che cercano un posto dove insediarsi”.
Infine un nodo da risolvere è la mobilità: “Bisogna chiedere una risposta definitiva alla Regione: vuole o meno ripristinare il treno Pinerolo-Torre Pellice”.

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium