ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 07 febbraio 2021, 14:23

La Reale Mutua Basket Torino trova la seconda vittoria consecutiva a Capo D'Orlando

I gialloblù hanno la meglio sui siciliani in un finale in volata

Uff. Stampa Capo D'Orlando

Uff. Stampa Capo D'Orlando

Seconda vittoria consecutiva per la Reale Mutua Basket Torino che si impone sul parquet di Capo D'Orlando per 71-72 al termine di una partita combattuta.

I gialloblù ci mettono un po' a entrare in ritmo, ma grazie ad una prova di carattere riescono sempre a rientrare a contatto dopo i numerosi break avversari e a tenere la testa avanti nel finale. Torna in campo Alibegovic ed è subito fondamentale con 13 punti; monumentale prova di Cappelletti che mette in fila 12 punti, 7 rimbalzi e 6 assist, in doppia cifra anche Clark (19) e Diop (11).

CRONACA

Dopo un avvio tutto a marche biancoblù (parziale di 6-0 per i padroni di casa), Torino si vede in campo dopo 5’ abbondanti  con Clark che accorcia le distanze (6-4). I siciliani provano immediatamente a riaffermare il proprio vantaggio, ma Torino è entrata in marcia e con Cappelletti trova il pareggio e vantaggio a 2’ dalla fine dei primi 10’ (11-14). La squadra di coach Sodini incassa il colpo e passa al contrattacco con Johnson, che trova il nuovo pari (15-15), prima che Pinkins fissi il primo parziale sul 15-17. Nel secondo quarto tante imprecisioni da entrambe le parti e le distanze dopo 15’ rimangono invariate. A metà frazione, però, si accende Floyd: la guardia ’98 di Stone Mountain, Georgia, piazza 12 punti consecutivi facendo scivolare la Reale Mutua a -9 (32-23). Clark e Diop provano ad interrompere lo strapotere siciliano dimezzando lo svantaggio (34-29) a 90’’ dalla fine del primo tempo. Sul finale dei primi 20’, il nuovo parziale biancoblù manda le squadre negli spogliatoi sul 39-32. 

Nella ripresa Torino entra con un altro piglio e si vede subito: Toscano subito a segno da 3 accorcia le distanze dagli avversari. Capo D’Orlando prova a reagire con Johnson e Floyd, ma la Reale Mutua ha un altro passo e con due bombe consecutive di Clark impatta il risultato sul 45 pari a 3’ dalla fine della terza frazione. La reazione dei padroni di casa non è sufficiente ad arginare i gialloblù che ancora con Clark, ancora da tre, passano anche in vantaggio (49-50). Sul finale di quarto, però, Gay e Floyd consentono ai siciliani di rimettere la testa avanti (54-53).  L’ultimo quarto di gioco è infuocato: Capo D’Orlando dopo aver concesso il terzo quarto prova di nuovo il break per chiudere i conti, ma Torino - dopo essere scivolata a -7 con la bomba di Laganà - trova pareggio e vantaggio con il tiro pesante di Cappelletti (64-65). Negli ultimi minuti succede di tutto: Capo trova il nuovo +1 (69-68) con 70’’ sul cronometro, Cappelletti è freddissimo dall’altra parte e con il 2/2 dalla lunetta tiene avanti Torino quando di secondi ne mancano solo 45. A 10’’ il vantaggio è di nuovo siciliano, ma con la palla in mano Diop porta avanti i suoi. Nell’ultima azione Johnson non riesce a trovare il canestro e Torino può portare a casa i due punti. Finale 71-72.

Capo d'Orlando-Reale Mutua Basket Torino 71-72 (15-17, 24-15; 15-21, 17-19)
Capo D'Orlando: 
 Taflaj 9, Johnson 23, Gay 2, Floyd 24, Fall 1, Triassi NE, Ravi NE, Moretti 4, Lagana 6, Bellan 2, Del NE, Dore NE. All. Sodini
Torino: Alibegovic 13, Cappelletti 12, Clark 19, Diop 11, Pinkins 8, Penna 1, Bushati 2, Toscano 5, Campani 1, Pagani NE. All. Cavina 

SM


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium