Il Salone Internazionale del Libro di Torino, punto di riferimento del mercato editoriale italiano, si associa all’appello lanciato dal Salone del Mobile di Milano per richiedere che nel DPCM del 6 aprile venga fatta chiarezza in merito alla possibilità di far ripartire le fiere.
Il gruppo di lavoro del Salone del Libro sta lavorando con impegno per poter presentare a Torino, dal 14 al 18 ottobre 2021, l’offerta editoriale italiana, tornando dunque ad essere l’importante occasione di incontro e di scambio che la manifestazione rappresenta.
Nel DPCM attualmente in vigore non è consentita l’organizzazione di eventi fieristici neanche in zona bianca. Tuttavia, il Salone ritiene che sia ormai necessario, compatibilmente con l’andamento dell’epidemia e garantendo sempre la massima tutela della salute pubblica, pianificare una ripartenza: gli eventi della stagione autunnale hanno bisogno più che mai di condizioni chiare per permettere un’organizzazione ottimale, e vanno messi in sicurezza sin da subito.
Per queste ragioni, il Salone Internazionale del Libro si schiera a fianco del Salone del Mobile di Milano in questo appello alle autorità competenti.