/ Moncalieri

Moncalieri | 10 aprile 2021, 19:41

"Dalla Rivoluzione alla Democrazia”, a Moncalieri la lunga marcia dal Pci al Pd raccontata da Piero Fassino

Lunedì 12 aprile, alle 21, alla presenza del sindaco Paolo Montagna, lo storico deputato torinese racconta oltre trent'anni di politica nel suo ultimo libro

Piero Fassino

"Dalla Rivoluzione alla Democrazia”, a Moncalieri la marcia dal Pci al Pd raccontata da Piero Fassino

Lunedì 12 aprile, alle ore 21, Piero Fassino sarà protagonista di una diretta Facebook dalla pagina del Circolo Pd di Moncalieri, alla presenza del sindaco Paolo Montagna e del segretario regionale Dem Paolo Furia.

Nell'occasione lo storico deputato torinese presenterà il suo ultimo libro “Dalla Rivoluzione alla Democrazia” in un incontro moderato dalla giornalista Giulia Ricci, nel corso del quale Fassino racconterà la storia e l'evoluzione del Partito Comunista Italiano partendo dalla sua storia personale, nell'ottica di uno dei dirigenti del Pci che condivise e gestì la svolta di Achille Occhetto.

Deputato, ministro, segretario dei Ds, fondatore del Pd, inviato europeo, sindaco di Torino, Fassino attualmente è presidente della Commissione Esteri della Camera dei deputati. "Siamo onorati di avere con noi un esponente del nostro partito che ha vissuto in prima persona i cambiamenti epocali che hanno attraversato la storia politica recente del nostro Paese – ha sottolineato il segretario Danilo Lanè - Penso sia opportuno proporre frequentemente, ai nostri iscritti e ai cittadini moncalieresi, incontri di questo spessore storico e culturale, proprio per crescere nella consapevolezza del nostro percorso".

Per informazioni si può contattare il Partito Democratico di Moncalieri sul suo profilo Facebook “Pd Moncalieri”, oppure alla mail info@pdmoncalieri.org.

Massimo De Marzi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium