/ Sanità

Sanità | 13 maggio 2021, 10:04

Lotta al Covid, anche il cimitero Monumentale si propone come hub vaccinale: da 100 a 180 vaccini al giorno

La società partecipata del Comune che gestisce sei strutture in città ha trasmesso alla Regione la disponibilità per allestire un centro per i dipendenti e quelli delle altre società di servizi pubblici

ingresso del cimitero monumentale di Torino

L'ingresso del cimitero Monumentale di Torino

Anche AFC scende in campo nella lotta contro il Covid e la pandemia: la partecipata del Comune che dal 2006 gestisce i sei cimiteri della Città (i due maggiori Monumentale e Parco e gli zonali , Sassi, Cavoretto, Abbadìa e Mirafiori) ha infatti trasmesso alla Regione la propria disponibilità ad allestire un centro di vaccinazione al cimitero Monumentale per i propri dipendenti e quelli delle altre Società di servizi pubblici aderenti a Confservizi. Si potrebbero somministrare dai 100 ai 180 vaccini al giorno.

Una decisione presa in accordo con le organizzazioni sindacali regionali di categoria Fit-Cisl – Uil Trasporti – Ulitucs, Funzione Pubblica CGIL, che dà seguito alle finalità contenute nel Protocollo Nazionale condiviso per l’attivazione di punti straordinari di vaccinazione anti SARS-CoV-2/Covid 19 nei luoghi di lavoro, sottoscritto il 6 aprile 2021 dal Commissario straordinario emergenza Covid, i ministeri competenti e le parti sociali.

In caso di accoglimento, verrebbe allestito uno spazio al Cimitero Monumentale, in viale Consolata. Se non venisse autorizzato, la Società provvederà a convenzionarsi con soggetto in possesso dei requisiti previsti dalla legge o ad aggregarsi ad altro centro di vaccinazione di riferimento territoriale.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium