Ormai dal 2015 il 21 giugno si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale dello Yoga, istituita su proposta del Presidente indiano Narendra Modi nel dicembre 2014.
“Lo yoga è un dono di inestimabile valore offerto dall’antica tradizione dell’India. Incorpora l’unione di mente e corpo, pensiero e azione, armonia tra uomo e natura, in un approccio olistico alla salute. Non attiene all’esercizio fisico ma alla scoperta dello stato di unione dentro l’essere umano”, ha dichiarato Narendra Modi all’ONU.
Krishna Lila, associazione di cultura indiana, attiva da anni sul territorio torinese e nazionale, si propone di diffondere la cultura dello yoga, in termini di prevenzione e tutela della salute.
“Anche quest’anno vogliamo proporre alla Città di Torino la celebrazione di questa speciale giornata, offrendo una dimostrazione gratuita il prossimo 21 giugno, in piazza Castello, alle 19,30”.
Come in passato, il maestro Mahi terrà una lezione gratuita di yoga a cui il pubblico potrà partecipare eseguendo semplici asana (posizioni) sul proprio tappetino.