/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 09 luglio 2021, 15:38

Artissima: la milanese Monia Ben Hamouda e il collettivo torinese Mrzb vincono il Torino Social Impact Art

I vincitori avranno l'opportunità di vivere nel corso dell'estate in residenza a Torino, a Combo, partner del progetto, per lavorare alla creazione di una nuova opera video o fotografica

Artissima: la milanese Monia Ben Hamouda e il collettivo torinese Mrzb vincono il Torino Social Impact Art

 L'artista milanese Monia Ben Hamouda e il collettivo Mrzb, attivo a Torino e ad Amsterdam sono i vincitori del progetto Torino Social Impact Art Award, ideato da Artissima e Torino Social Impact e rivolto a talenti con una formazione nel mondo dell'arte contemporanea e background multiculturale e migratorio.

Selezionati attraverso una call alle principali Accademie di Belle Arti pubbliche e private e Università italiane, i vincitori avranno l'opportunità di vivere nel corso dell'estate in residenza a Torino, a Combo, partner del progetto, per lavorare alla creazione di una nuova opera video o fotografica, ispirata alla trasformazione della percezione sociale dei temi più forti della contemporaneità.

I video o le fotografie prodotte nel periodo di residenza verranno presentati ad Artissima 2021, in programma dal 5 al 7 novembre. Gli artisti potranno avvalersi di un servizio di tutoring a cura di Matteo Mottin e Ramona Ponzini, fondatori dell'art project Treti Galaxie che, insieme ad Artissima e Torino Social Impact, accompagneranno i vincitori alla scoperta della città e delle sue espressioni culturali e sociali più significative. I due vincitori sono stati selezionati tra i partecipanti al bando 'Zoom In/Zoom Out' dal Comitato del 'Torino Social Impact Art Award'.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium