Elezioni comune di Torino

 / Eventi

Eventi | 31 luglio 2021, 18:31

A Pragelato quest’anno fioriscono le frazioni

La Pro loco ha lanciato un concorso per valorizzare il senso di comunità

A Pragelato quest’anno fioriscono le frazioni

La Pro loco di Pragelato, in collaborazione con il Comune e l’Ufficio del Turismo, propone la prima edizione del concorso ‘Frazioni Fiorite’: un’iniziativa dedicata alle borgate del paese dell’Alta Val Chisone.

A differenza delle scorse edizioni di ‘Balconi fioriti’, in cui la partecipazione era rivolta al singolo, la proposta di quest’anno mette al centro la borgata: “Sarà il Mansia, storica figura di riferimento, che dal seicento si occupa di coordinare i lavori di cura e di mantenimento dell’ordine della frazione, a rappresentare tutti i partecipanti” spiega Stefano Zanna, presidente della Pro loco di Pragelato.  

Ogni cittadino, villeggiante, commerciante o operatore turistico può partecipare gratuitamente portando in concorso il proprio angolo fiorito tramite il Mansia della propria frazione, che, a sua volta, presenterà la domanda: si occuperà infatti di raccogliere le fotografie inviate dagli abitanti delle borgate e inviarle, via Wetransfer, entro il 10 agosto, all’e-mail dell’Ufficio del Turismo, info.pragelato@turismotorino.org con oggetto Concorso Frazioni Fiorite 2021.

“L’obiettivo – precisa Zanna - è quello di valorizzare il senso di comunità della frazione attraverso il ruolo del Mansia” e aggiunge: “Il denaro ottenuto dalla vincita sarà impiegato dal Mansia in favore della frazione a cui appartiene”.

Per iscrizioni, ritiro del modulo e regolamento cartaceo ci si può rivolgere all’Ufficio turistico o scaricarlo in formato digitale dal sito www.pragelato.it.

Le premiazioni avranno luogo domenica 21 agosto, dalle 16, in piazza Lantelme (zona fontana). Per il primo premio sono previsti 300 euro, per il secondo 200 euro e per il terzo 100 euro.

Veronica Signoretta

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium