/ Politica

Politica | 13 agosto 2021, 19:10

“Impegnarsi sulla sanità”, la richiesta di Villar Perosa a Pinerolo

Marco Ventre ritiene importante anche fare ragionamenti condivisi sulle politiche per il lavoro e sul futuro di Acea pinerolese industriale

Marco Ventre, sindaco di Villar Perosa

Marco Ventre

‘Piazza Pinerolese’ sta svolgendo una serie di interviste ai sindaci del Pinerolese per chiedere cosa si aspettano dal sindaco di Pinerolo che uscirà dalle elezioni comunali del 2021. Il nostro quotidiano raccoglierà le proposte e stenderà un documento da inviare ai candidati che si contenderanno la fascia tricolore.

 

“Io al futuro sindaco di Pinerolo chiedo un impegno forte sulla sanità. Nessuno sinora ne ha parlato, ma abbiamo dei servizi pessimi, con liste d’attesa lunghissime anche per gli esami di prevenzione dei tumori”. Il primo cittadino di Villar Perosa Marco Ventre non ha dubbi che questa sia la prima priorità da affrontare a livello di territorio. Lui stesso aveva già sollevato il tema la scorsa estate, lasciando poi cadere temporaneamente la questione, viste le nuove ondate di Covid.
Per Ventre un altro argomento cruciale è il lavoro: “Occorre un ragionamento territoriale, perché ora ogni Comune si gestisce i suoi siti industriali o commerciali come vuole”.

Infine c’è il nodo del futuro di Acea pinerolese industriale, la società di proprietà dei Comuni del Pinerolese. “Va affrontata la questione del management, senza nulla togliere all’attuale Ad Francesco Carcioffo, occorre pensare a chi sarà la guida nei prossimi anni, perché la sua carta d’identità parla”.

Marco Bertello

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium