/ Eventi

Eventi | 30 agosto 2021, 18:28

Selezionati i quattro finalisti del Premio Roberto Sanesi di Poesia in Musica

In lizza Simone Tencaioli, Ambra Drius, Mohamed Amine Bour e Cristian Kosmonavt Zinfolino. Il vincitore premiato l'11 settembre al parco Peccei

Selezionati i quattro finalisti del Premio Roberto Sanesi di Poesia in Musica

La giuria del Premio Roberto Sanesi di Poesia in Musica ha scelto i nomi dei quattro finalistə della seconda edizione che si terrà l’11 settembre al Parco Aurelio Peccei. A sceglierli una rosa di espertə composta da Federico Sanesi (musicista), Max Collini (performer e scrittore), Alessandra Greco (poeta), Isidoro Concas (critico musicale) e Gaia Ginevra Giorgi (poeta e performer vincitrice della prima edizione).

Ecco a voi gli artistə che si esibiranno dalle 18 sul palco dell’ex area industriale di Barriera di Milano:

❖ Simone Tencaioli, Somma Zero: l’esistenza tra spazio fisico e mentale viene narrata con sensibilità proprioricettiva attraverso una coerente costruzione ritmica e rimata e una punta di ironia. (39 punti)

❖ Ambra Drius, Varylem: il suono mette in crisi l’enunciato ed erode la parola, che si ricuce e si riassorbe. Kirurgia è parola agita-agente, atto che applica texture in maniera raffinata. (36 punti)

❖ Mohamed Amine Bour, Cuore diramato: un linguaggio posato e disincantato ma limpido e profondo ci racconta una sorta di geografia dell'animo e delle esperienze umane. (34 punti)

❖ Cristian Kosmonavt Zinfolino, Compendio di Groenlandia: versi liberi e liste di frammenti rappresentano politicamente ed eticamente il tema della sopravvivenza. (33 punti)

Il voto della giuria emerita, che trovate accanto al nome dell’artistə, si sommerà al voto del pubblico presente alla finale dell’11 settembre 2021 al Parco Aurelio Peccei di Torino, decretando così i vincitori. Il giudizi espressi per ogni artistə finalista sono a cura dalla giurata Alessandra Greco. Special guest della serata Federico Sanesi, Pietra Tonale, Alessandra Greco e Max Collini in Hai paura dell’Indie?

Tutti gli appuntamenti di 𝗣𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗙𝗲𝘀𝘁𝗶𝘃𝗮𝗹 𝗱𝗲𝗹 𝗥𝗲𝗮𝗹𝗲 si svolgeranno nel totale rispetto delle norme previste per limitare i contagi da Covid-19. Per accedere alle aree concerto e alla mostra espositiva sarà richiesto il Green Pass.

Per maggiori informazioni e per restare aggiornati visitate la pagina Facebook di Neutopia Magazine e Presente ! Festival del Reale.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium