/ Eventi

Eventi | 13 ottobre 2021, 10:33

Letterature da scoprire: la scuola Holden per il Salone del Libro di Torino

Incontri con Georgi Gospodinov, Pajtim Statovci, Wlodek Goldkorn, Igiaba Scego e altri ancora

Letterature da scoprire: la scuola Holden per il Salone del Libro di Torino

Anche quest’anno la Scuola Holden organizza, in collaborazione con il Salone Internazionale del Libro, incontri e attività che coinvolgeranno adulti e ragazzi durante i giorni della fiera.

Letterature da scoprire è un ciclo di tre appuntamenti dedicati a panorami letterari erroneamente considerati “minori”, magari perché lontani geograficamente, perché raccontano realtà meno conosciute e che sentiamo distanti dal nostro mondo, oppure perché i loro autori e autrici scrivono in lingue poco tradotte. 

Il primo appuntamento è A Est! A Est!  e sarà venerdì 15 ottobre, alle 18.30: verrà ospitato l’autore bulgaro Georgi Gospodinov insieme a Daniela Di Sora e Wlodek Goldkorn, in collaborazione con il Premio Letterario Internazionale “Ceppo Pistoia” e il Festival di Pistoia “L’anno che verrà: i libri che leggeremo”.

Sabato 16 ottobre alle 11.00 lo scrittore di origini kosovare Pajtim Statovci si confronterà con l’autore e giornalista Fabio Deotto durante l’incontro Pristina-Helsinki A/R.

Il terzo appuntamento è previsto per domenica 17 ottobre, alle 18.30, con Igiaba Scego e Chiara Piaggio, curatrici dell’antologia Africana (Feltrinelli 2021), insieme a Matilde Quarti.

Negli spazi del Salone sono previste anche tre attività a cura di Fronte del Borgo, l’area della Holden che ogni anno regala centinaia di percorsi di avvicinamento alla narrazione a studenti e studentesse tra i 6 e i 18 anni.

 

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium