/ Politica

Politica | 25 ottobre 2021, 15:47

Il sindaco di Pinerolo Salvai ufficializza la sua Giunta

La composizione è quella annunciata in campagna elettorale. Francesca Costarelli è confermata vice

Il sindaco Luca Salvai

Il sindaco Luca Salvai

Il sindaco Luca Salvai ha ufficializzato la sua Giunta. I componenti e le deleghe sono quelle presentate in campagna elettorale. Ma è stato sciolto il nodo di vicesindaco, con la riconferma di Francesca Costarelli, Costarelli (Pinerolo Coraggiosa) che gestirà lo Sviluppo economico, nello specifico Attività produttive, Commercio, Mercati e fiere, Turismo e promozione della Città e del territorio, Manifestazioni, Politiche giovanili e Pari opportunità.

Luigi Carignano (M5S), invece, si occuperà di Innovazione e Digitalizzazione: Sistemi informatici e digitalizzazione dell’Ente, Gestione banche dati comunali, Piano di sviluppo fibra ottica, Servizi on-line, Servizi al cittadino, Comunicazione istituzionale, Servizi demografici e cimiteriali, Tributi, Politiche di cittadinanza attiva e partecipazione.

Bruna Destefanis (Pinerolo coraggiosa) seguirà lo Sport: Coordinamento e gestione attività sportive e manifestazioni e Gestione impianti sportivi (investimenti, manutenzioni e concessioni).

Franco Milanesi (Pinerolo a Sinistra) gestirà Istruzione e Cultura: Coordinamento e gestione iniziative culturali e associazioni, Sistema museale, teatro, Corelli, Sistema bibliotecario, Edilizia scolastica (investimenti e manutenzioni), Servizi a domanda individuale, Formazione professionale e Orientamento scolastico.

Lara Pezzano (Pinerolo Coraggiosa) si occuperà di Servizi sociali e Politiche sanitarie: Politiche sociali, Politiche attive di sostegno al reddito e reinserimento lavorativo, Emergenza abitativa e sostegno alla locazione, Inclusione sociale, Anziani, Politiche sanitarie, Benessere animale, Sportello di prossimità e volontaria giurisdizione, rapporti con il Ciss, il Centro per l’Impiego, Asl e Coordinamento associazioni di volontariato sociale.

Giulia Proietti (M5S) seguirà Ambiente e Mobilità sostenibile: Mobilità sostenibile, Viabilità, Trasporti, Verde pubblico, Infrastrutture, Manutenzione, Riassetto idrogeologico del territorio, Ambiente, Rifiuti, Rapporti e coordinamento associazioni ambientaliste.

Fabiano Vodini (La Città Cresce) gestirà Urbanistica e Patrimonio: Pianificazione del territorio (Piano regolatore comunale e varianti), Edilizia privata e Gestione e riqualificazione del patrimonio pubblico.

Salvai tiene per sé le deleghe a Bilancio, Gestione del personale, Società partecipate, Fundraising, Sicurezza e Politiche di area vasta.

Per quanto riguarda la presidenza del Consiglio comunale, invece, la maggioranza dovrebbe proporre il nome di Tiziana Alchera (Pinerolo a Sinistra).

Marco Bertello

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium