/ Sport

Sport | 05 novembre 2021, 12:37

Vezzali gela Cirio e Lo Russo: "Al momento non si valuta di estendere Olimpiadi 2026 a Torino" [VIDEO]

Oggi la sottosegretaria era ospite nel capoluogo per le Atp Finals

Valentina Vezzali con Alberto Cirio

Valentina Vezzali con Alberto Cirio

Il sogno di Torino di rientrare nelle Olimpiadi Invernali 2026 Milano-Cortina sembra avviarsi al viale del tramonto. O almeno per il momento. A gelare le speranze del presidente della Regione Alberto Cirio e del sindaco di Torino Stefano Lo Russo la Sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali, che oggi è intervenuta nel capoluogo piemontese per le Atp Finals.

Vezzali: "Non si valuta di estendere Olimpiadi 2026 a Torino"

"A metà novembre - ha spiegato Vezzali - verrà ufficializzato il commissario e l'amministratore delegato della società infrastrutture di Milano-Cortina 2026. Questo vuol dire che si finalmente si potranno concretizzare i progetti che porteranno da qui alle Olimpiadi". "Sulla possibilità di estendere le Olimpiadi anche al Piemonte al momento non ci sono valutazioni al riguardo, ma quello che mi auguro è che i giochi olimpici 2026 possano essere un'occasione per dimostrare il nostro valore". Parole che di fatto sembrano chiudere alla possibilità che il capoluogo piemontese possa nuovamente ospitare i 5 cerchi invernali.

Nel 2025 Universiadi Invernali

La sottosegretaria ha poi ricordato come Torino ospiterà le Universiadi Invernali 2025. "Un evento molto importante - ha ricordato - perché ne ho disputate ben da atleta. A seguire il capoluogo ospiterà gli Special Olympics, quindi una grande attenzione verso il Piemonte e la città". 

Cinzia Gatti e Andrea Parisotto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium