/ Politica

Politica | 14 gennaio 2022, 11:02

Sanità, Avetta (Pd): "Serve un unico grande hub per i tamponi nella zona Nord di Torino"

Il consiglio regionale: "Questo permetterebbe di poter riattivare i servizi territoriali"

Alberto Avetta

Alberto Avetta

Il consigliere regionale Alberto Avetta (Pd) torna con un’Interrogazione sulla vicenda del poliambulatorio di via Del Ridotto, in Borgo Vittoria

Avetta e Tosto: “Si utilizzino locali della Circoscrizione per evitare che i residenti siano costretti a rivolgersi ad altre strutture pubbliche o al privato”.

La Regione deve accogliere l’appello dei residenti e dei commercianti del quartiere Borgo Vittoria per la riapertura del poliambulatorio Asl di via Del Ridotto. Dall’inizio di gennaio sono state sospese tutte le attività, le visite specialistiche e i prelievi. Questo sta creando gravi disagi, in particolare tra le persone più fragili, come anziani e disabili, costrette a rivolgersi ad altre strutture pubbliche, oppure, per talune prestazioni, ai centri privati”. Lo afferma il consigliere regionale Alberto Avetta (Pd), che ha presentato un Question time richiamando l’attenzione sulla situazione relativa al quartiere di Borgo Vittoria.

Regione Piemonte e Asl dovrebbero valutare di servirsi di locali della Circoscrizione inutilizzati per garantire la ripresa dei servizi territoriali”, è la sollecitazione che giunge dal consigliere del Comune di Torino Simone Tosto (Pd).

Siamo consapevoli che sussiste un problema di personale - aggiungono Avetta e Tostoma il fronte pandemico non può sguarnire la restante risposta sanitaria, soprattutto quella riguardante patologie gravi o croniche. Vista la crescente richiesta di tamponi molecolari, il cui fabbisogno sembra destinato a crescere soprattutto sul fronte scolastico, forse sarebbe il caso che si prendesse in considerazione di individuare un Hub di dimensioni maggiori in grado di coprire tutta la zona Nord della città, consentendo così la ripartenza delle attività anche nel poliambulatorio di via Del Ridotto”.

 

Comunicato Stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium