L’Eurospin Ford Sara Pinerolo ritrova grinta e determinazione contro l’Anthea Vicenza, dimostrando un ritrovata continuità e controllo di ogni fondamentale. Per le vicentine, alla loro prima gara dopo un periodo di stop causa covid, non è stato facile tornare in campo contro un Pinerolo determinato a portare a casa il bottino completo.
Già dalle prime battute del primo set le ragazze di Marchiaro prendono il comando grazie alla maestria di capitan Zago, che mette giù palloni con una precisione chirurgica, aprendo un primo break di +7 (5-13). Dopo il time out richiesto da coach Chiappini, le vicentine provano il recupero, ma il muro di Pinerolo funziona bene ed il vantaggio resta ampio (15-21). Fallisce il tentativo di rosicchiare qualche punto e un ace in battuta di Akrari (19-25).
Decisamente più equilibrato il secondo parziale in cui, nelle prime battute, le due formazioni rimangono appaiate, poi, dopo un lungo scambio, è ancora una volta il muro implacabile delle ‘pinelle’ a consentire di portarsi in vantaggio (9-12). Le vicentine rimangono in scia e ritrovano la parità, ma Pinerolo si dimostra abile a gestire la situazione e prosegue indisturbata verso il finale di set approfittando anche di alcuni errori importanti in battuta da parte delle padrone di casa (18-20). Ancora una volta a risolvere il parziale ci pensa capitan Zago, che mette a segno il punto decisivo (21-25).
Nel terzo set le venete tentano di bloccare la fuga delle pinerolesi riuscendo, per la prima volta, ad ottenere un vantaggio (8-6). Ma Zago e compagne sono decise a chiudere i giochi e ben presto riprendono il comando aprendo un break considerevole (10-17). Le vicentine si ritrovano così nuovamente a soccombere sotto i colpi di Bussoli e Carletti. Il punto decisivo arriva sull’errore da parte delle padrone di casa che consegnano la vittoria a Pinerolo (15-25).
Un risultato che fa morale quello ottenuto dall’Eurospin, 3 punti che accorciano le distanze con la Cda Talmassons, attualmente in vetta alla classifica con 35 punti. Ma domenica 6 febbraio alle 17, in quel di Villafranca Piemonte, avverrà lo scontro diretto proprio con quest’ultima, in una gara che si preannuncia una battaglia accesa per contendersi il titolo di capolista.