/ Eventi

Eventi | 27 febbraio 2022, 10:00

Cascina Roccafranca raddoppia le iniziative per l'8 marzo

Rassegne culturali, ma anche raccolte solidali e donazioni dal 3 marzo al 1° aprile

Cascina Roccafranca raddoppia le iniziative per l'8 marzo

Quest’anno la Cascina Roccafranca raddoppia le iniziative in occasione dell’8 marzo. Dal 3 marzo al 1 aprile si svolge il Marzo delle Donne e in parallelo, per tutto il mese di marzo, arriva anche l’ 8 Marzo Solidale. 

MARZO DELLE DONNE 2022

Una rassegna di incontri, spettacoli, film e una mostra fotografica, per raccontare il mondo femminile e tenere l’attenzione sul tema della parità e non solo.

Gli eventi si terranno dal 3 marzo al 1 aprile in Cascina Roccafranca. Tutti gli appuntamenti sono a Ingresso libero fino a esaurimento posti.

La rassegna è realizzata dallo Spazio Donne della Cascina Roccafranca in collaborazione con: Associazione Essenthialmente, Formeduca, Coro My Fair Lady, Aequalis, Compagnia Altrevoci. Con il supporto della Rete delle Case del Quartiere, del Comune di Torino e della Fondazione San Paolo.

8 MARZO SOLIDALE 
Oltre a un ricco programma di iniziative, quest’anno è stato attivato anche un progetto parallelo nell’ambito di Mirafiori Quartieri solidali. Obiettivo prendersi cura del proprio territorio e delle persone che lo abitano, promuovendo pratiche di solidarietà e supportare legami e relazioni di sorellanza. Anche la cura di sé, del proprio corpo e del proprio benessere sono beni di prima necessità. Le iniziative saranno: la raccolta diretta di prodotti di cura della persona; servizi sospesi, lasciando una donazione per permettere a delle donne in difficoltà di frequentare delle attività e dei corsi e per offrire loro un momento di pausa dalle incombenze quotidiane; la donazione a Cascina Roccafranca. 

Per tutte le info: www.cascinaroccafranca.it 

 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium