Qualche precipitazione nel weekend, nell’attesa della vera svolta perturbata verso la fine della prossima settimana. Termometro in calo. Questo dicono le previsioni meteo per le prossime ore.
Tra qualche giorno saranno tre mesi che il Nord Ovest non vede precipitazioni degne di nota. Un inverno veramente anomalo che ha reso irriconoscibili le nostre montagne e secchi i letti di quasi tutti i fiumi, riducendo altresì i gorgoglianti torrenti a minuscoli rigagnoli.
Qualche precipitazione ha fatto capolino sul Nord Ovest proprio nella notte appena trascorsa, ma la vera volta si dovrebbe avere il prossimo fine settimana, quando le umide correnti atlantiche forse riusciranno ad arrivare in forze alle nostre latitudini.
A Torino quindi avremo questa situazione: aumento progressivo delle nubi sino a cielo coperto, oggi, con possibili piogge su torinese. Schiarite più ampie a partire dal pomeriggio su ponente ligure, in estensione poi al resto del Nord Ovest. Domenica annuvolamenti irregolari, con gelate in pianura. Termometro in calo con minime poi sotto lo zero in pianura. Minime in pianura intorno -1 - 3°C e massime 9- 12°C. In pianura moderati da Nord-Est.
Da lunedì 7 marzo, cielo sereno o poco nuvoloso, minime sotto lo zero in pianura. Aumento delle nubi martedì con possibili precipitazioni localmente nevose dalla serata.
Previsioni locali
Meteo Green
http://www.parcofluvialegessostura.it/conoscere/studi-e-ricerche/analisi-meteo-e-clima.html