Festa del lavoro, ma anche la ricorrenza che ricorda San Giuseppe artigiano, marito di Maria. A Settimo Torinese il Primo Maggio ha coinciso anche con la celebrazione religiosa che ha ripetuto riti e preghiere, insieme alla processione dedicata a San Giuseppe.
Ma in una data così, anche se dal punto di vista della Fede, è stato inevitabile fare un riferimento alle recenti tragedie. "Ricordiamo anche i lavoratori, soprattutto i giovani, che hanno perso la vita mentre erano sul posto di lavoro. Ricordiamo loro e ci stringiamo alla loro famiglia". E una preghiera è stata rivolta anche alla speranza di pace in Ucraina.
Tanto che, ai piedi della statua di San Giuseppe, oltre alla bandiera arcobaleno della Pace è stata collocata anche una bandiera gialla e blu dello stato di Kiev.
In Breve
sabato 01 novembre
mercoledì 29 ottobre
martedì 28 ottobre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Nichelino-Stupinigi-Vinovo
Cronaca









![Uno scatto d'altri tempi con Fotografia Alchemica: un set per i visitatori da Apart Fair [FOTO E VIDEO] Uno scatto d'altri tempi con Fotografia Alchemica: un set per i visitatori da Apart Fair [FOTO E VIDEO]](https://www.torinoggi.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/torinoggi/2025/10/ritratto_con_ferrotipo.jpeg)


















