Fermato il rapinatore delle farmacie. La Polizia ha infatti arrestato negli scorsi giorni un cittadino italiano di 43 anni sospettato di aver messo a segno diversi colpi nelle attività commerciali nei quartieri di “Barriera Milano”, “San Donato” e “Centro”.
Indagine attraverso le telecamere
L'indagine, condotta anche attraverso un'approfondita analisi dei filmati dei sistemi di videosorveglianza presenti negli esercizi colpiti, è iniziata a partire da novembre 2021. All'epoca l'uomo rapinò una farmacia in corso Giulio Cesare: gli agenti qui hanno raccolto indizi di colpevolezza dell'indagato.
12 rapine
Dodici le rapine aggravate contestate, delle quali otto ai danni di sette diverse farmacie e quattro in altrettanti supermercati.
Usava la mascherina
Collaudato il modus operandi utilizzato dall’uomo: approfittando delle mascherine indossate per la pandemia in atto, costringeva i malcapitati dipendenti degli esercizi colpiti a consegnare l’incasso, sotto la minaccia di armi di fortuna quali tubi da ponteggio, chiavi inglesi, bastoni o grandi spranghe di metallo.