A Moncalieri nuovo appuntamento oggi, 13 maggio, con il Venerdì dello Scrittore, che vede protagonista Toni Munafò. Il suo libro "Qualcosa di prezioso" racconta con leggerezza il desiderio di adottare un bambino, su cui però incombono lungaggini burocratiche.
L'appuntamento delle ore 18 alla biblioteca civica Arduino vede nobili pensieri, ansie, riflessioni, avversità e speranze che si alternano pagina dopo pagina e delineano il ritratto di una coppia – Munafò e la moglie Cinzia – determinata a superare tutti gli ostacoli fino a salire sull’aereo che li porterà in Cambogia a conosere abbracciare per la prima volta ChouChou. “Ci sono gestazioni che durano nove mesi. La nostra ne è durati diciotto – riassumono Toni e Cinzia nel libro – l’amore è il più indecifrabile dei misteri, da quando ChouChou è entrata nella nostra vita, tutto intorno a noi si è illuminato di una luce purissima”. Ingresso libero fino ad esaurimento posti e diretta Facebook sulla pagina della biblioteca.
“Una testimonianza personale, un sogno che si realizza perché perseguito con tenacia, dedizione, amore che fa superare tutti gli ostacoli – commenta l’assessore alla Cultura Laura Pompeo – Un evento in sé banale, che tocca il quotidiano di migliaia di coppie ogni anno, grazie al tocco narrativo lieve e tenero di Munafò diventa straordinario e occasione di arricchimento e felicità condivisa con il lettore”.