/ Moncalieri

Moncalieri | 13 maggio 2022, 08:30

Moncalieri, per il Venerdì dello Scrittore appuntamento oggi con Toni Munafò e il delicato tema delle adozioni

Alle ore 18 alla biblioteca Arduino la presentazione del libro "Qualcosa di prezioso"

biblioteca arduino moncalieri

Moncalieri, per Venerdì dello Scrittore appuntamento con Toni Munafò

A Moncalieri nuovo appuntamento oggi, 13 maggio, con il Venerdì dello Scrittore, che vede protagonista Toni Munafò. Il suo libro "Qualcosa di prezioso" racconta con leggerezza il desiderio di adottare un bambino, su cui però incombono lungaggini burocratiche.

L'appuntamento delle ore 18 alla biblioteca civica Arduino vede nobili pensieri, ansie, riflessioni, avversità e speranze che si alternano pagina dopo pagina e delineano il ritratto di una coppia – Munafò e la moglie Cinzia – determinata a superare tutti gli ostacoli fino a salire sull’aereo che li porterà in Cambogia a conosere abbracciare per la prima volta ChouChou.Ci sono gestazioni che durano nove mesi. La nostra ne è durati diciotto – riassumono Toni e Cinzia nel libro – l’amore è il più indecifrabile dei misteri, da quando ChouChou è entrata nella nostra vita, tutto intorno a noi si è illuminato di una luce purissima”. Ingresso libero fino ad esaurimento posti e diretta Facebook sulla pagina della biblioteca.

“Una testimonianza personale, un sogno che si realizza perché perseguito con tenacia, dedizione, amore che fa superare tutti gli ostacoli – commenta l’assessore alla Cultura Laura Pompeo – Un evento in sé banale, che tocca il quotidiano di migliaia di coppie ogni anno, grazie al tocco narrativo lieve e tenero di Munafò diventa straordinario e occasione di arricchimento e felicità condivisa con il lettore”.

Massimo De Marzi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium