“Abbiamo deciso di prendere parte da non professionisti all’Ironman 70.3 in Staffordshire, nel Regno Unito. Ci cimenteremo con 1.8 chilometri di nuoto, 90 chilometri di bicicletta e 21 chilometri di corsa”. La sfida, accompagnata da una raccolta fondi su GoFundMe partita da Torino, è stata lanciata da alcuni ragazzi che vogliono fare luce sulla lotta alla leucemia e sulla donazione di midollo osseo.
“Due anni fa - si legge - ci siamo scontrati con la leucemia dopo che un membro della nostra famiglia si è ammalato. Informandoci su questa malattia, che conoscevamo poco e solo di nome, siamo rimasti molto sorpresi di come funzioni il trapianto di midollo”.
“Il nostro obiettivo - scrivono - è spiegare quanto facile e impattante sia iscriversi alla lista dei donatori e assolutamente non doloroso il trapianto! Ancora - aggiungono - vogliamo raccogliere una cifra da donare a tre associazioni impegnate nella stessa causa: Anthony Nolan, attiva nel Regno Unito, ADMO e Paolo Belli, operative in Italia e direttamente collegate alla nostra storia”.
Alessandra, Carlo, Emiliano, Erica, Guido, Laura, Pietro, Sara, Vaiva e Valerio si sono cimentati nella sfida, in programma ieri, domenica 12 giugno. Intanto la raccolta ha superato tremila euro ed è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/4srp/rice-for-change-ironman-IT