/ Politica

Politica | 06 luglio 2022, 16:04

Incontro tra Città metropolitana e FederAlberghi, obiettivo comune aumentare l'attrattività del Torinese

All'incontro hanno preso parte Sonia Cambursano, consigliera delegata allo sviluppo economico e al turismo, Fabio Borio, presidente di FederAlberghi Torino, ed il direttore Roberto Anino

Città metropolitana e FederAlberghi

Incontro tra Città metropolitana e FederAlberghi

Lavorare sulla destagionalizzazione del turismo, potenziare gli aspetti di promozione e commercializzazione del territorio per aumentare l'attrattività del Torinese fuori dal capoluogo, investendo sui collegamenti tra città e territorio, che vanno rafforzati.
Questi i punti affrontati oggi nell'incontro nella sede di Città metropolitana tra Sonia Cambursano, consigliera delegata allo sviluppo economico e al turismo, con Fabio Borio, presidente di FederAlberghi Torino e il direttore Roberto Anino.
Federalberghi Torino è l'associazione datoriale degli imprenditori turistico alberghieri cui aderiscono le imprese alberghiere ed extralberghiere, aderente anche a Confcommercio – AscomTorino.
"Abbiamo parlato delle esigenze di un settore moderno e complessocommenta la consigliera Cambursano. "La Città metropolitana di Torino ha interesse a collaborare con FederAlberghi e sviluppare con loro progettualità comune per rafforzare l'impresa turistica anche fuori dal capoluogo perchè Torino ha bisogno del territorio e viceversa".
FederAlberghi gestisce anche un interessante Osservatorio permanente non solo sulle presenze turistiche ma soprattutto sulle ricadute economiche degli eventi turistici, come le fiere e i congressi di settore.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium