Giochi aerei, ponti tibetani e pareti di arrampicata, sino a 7 metri da terra. Aprirà giovedì 14, dalle 10 alle 19, il Prali Adventure Park, l’attrazione sorta nei boschi di Borgata Giordano, a 10 minuti dalla seggiovia.
“È un’idea che in paese circolava da anni e il nostro amministratore delegato Fausto Sanmartino in inverno ha steso il progetto” spiegano dalla Nuova 13 Laghi, la società che ha realizzato e gestisce il parco. I percorsi a disposizione sono 5: giallo, verde, verde più, blu e arancione zip-line. Il primo è riservato ai bimbi da 3 a 6 anni che avranno a loro disposizione una struttura a forma di nido per divertirsi in aria. Le altre soluzioni prevedono un’imbragatura che può contare su un cavo di linea vita continuo, con un moschettone che non si apre mai, finché non si è a terra.
Il percorso verde è per i bimbi dai 6 anni in su e alti più di 1,10 metri, si trova a un metro e mezzo da terra, mentre quello verde più, richiede le stesse caratteristiche, ma si trova a 3 metri di altezza. Quello blu, invece, si trova a 6 metri da terra è riservato a chi ha almeno 8 anni ed è alto più di 1,20 metri. Così come la zip-line che è a 7 metri.
Il parco riserva attenzione anche ai bimbi più piccoli di tre anni con un tappeto elastico e un gonfiabile.
L’attrattiva sarà aperta tutti i giorni fino al 4 settembre, dopodiché solo i week end dello stesso mese. Il pacchetto complessivo, con tutte le linee, esclusa quella gialla, è di 22 euro e garantisce una permanenza di massimo 3 ore, poi ci sono una serie di biglietti singoli.