/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 04 settembre 2022, 15:42

Crisi energetica, Carenini: "Misure contro le speculazioni o le aziende agricole chiuderanno"

Il presidente di Cia Piemonte: "La crisi energetica che sta investendo le aziende arriverà nelle case in autunno, riducendo il potere d’acquisto delle famiglie"

Crisi energetica, Carenini: "Misure contro le speculazioni o le aziende agricole chiuderanno"

La crisi energetica che sta investendo le aziende arriverà nelle case in autunno, riducendo il potere d’acquisto delle famiglie. L’agricoltura ne uscirà doppiamente penalizzata. Da un lato, i costi di produzione saranno sempre più alti, dall’altro i nuclei familiari saranno costretti a spendere meno e quindi il mercato si ridurrà”. Così Gabriele Carenini, presidente di Cia Piemonte, sulla crisi del settore agricolo.

Occorre che il Governo metta subito in atto misure per contrastare le speculazioni - conclude Carenini - altrimenti molte aziende agricole non riusciranno ad evitare la chiusura, con ripercussioni su tutta la filiera agroalimentare”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium