/ Attualità

Attualità | 07 settembre 2022, 13:33

AutoLook, i gioielli a 4 ruote conquistano Torino: le auto che hanno fatto la storia in piazza [FOTO e VIDEO]

Rombo di motori all’ombra del Caval ëd Bronz: dalla Ferrari 312, passando per la Lancia Beta e le moto da corsa, in piazza San Carlo il paradiso per gli amanti delle corse

autolook week 2022

AutoLook, i gioielli a 4 ruote conquistano Torino

Piazza San Carlo paradiso degli amanti delle corse. Da oggi all'11 settembre, all'ombra del Caval ëd Bronz le auto che hanno fatto la storia e le moto faranno di Torino la capitale dei motori sono protagoniste di AutoLook Week.

Auto che hanno fatto la storia

Dalla Lancia Sratos alla Ferrari 312, passando per la Subaru ImprezaS10 e la Lancia Beta Montecarlo, sono tantissime (oltre 50) le vetture esposte nella piazza aulica simbolo di Torino. Un'immagine che rafforza il legame del capoluogo piemontese con l'auto, parecchio apprezzata sia dai turisti che dai torinesi stessi. Le auto da corsa e non sono infatti state prese d'assalto da centinaia di curiosi che, armati di cellulare o macchina foto, si sono concessi selfie e foto con veri e propri pezzi di storia dei motori.

In serata lo show dinamico

Questa sera, alle 19, avrà invece luogo lo show dinamico, con una passerella di modelli. Sarà il Sindaco di Torino Stefano Lo Russo, insieme ad Andrea Tronzano, Assessore Bilancio e Finanza Regione Piemonte, Andrea Levy e Federica Masolin a dare il via allo show dinamico, un’inaugurazione spettacolare tra piazza San Carlo, via Roma e piazza Castello.

Per una Torino che riscopre con piacere l'indissolubile legame con l'auto.

Andrea Parisotto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium