/ Eventi

Eventi | 14 settembre 2022, 17:03

Villar Perosa attende i campioni della raccolta rifiuti di corsa

Il primo ottobre si terrà la finale mondiale di plogging

Villar Perosa attende i campioni della raccolta rifiuti di corsa

Saranno 100 e proverranno da diverse nazioni per contendersi il titolo di campione del mondo di plogging. È stata presentata stamattina, a Villar Perosa, città ospite di questa seconda edizione, dopo quella tenutasi a Torre Pellice.

“La location è stata scelta, tra quelle candidate, valutando anche il livello di coinvolgimento del territorio” premette Roberto Cavallo, direttore della gara e promotore assieme a Erik Ahlström e ad Acea pinerolese industriale.

La gara vera e propria si terrà il 1° ottobre, ma gli atleti verranno accolti il giorno prima a Pinerolo per ritirare il pettorale e ricevere le ultime istruzioni, non contenute nel regolamento.
“A oggi abbiamo già la conferma di 68 partecipanti da 7 nazioni: Portogallo, Spagna, Svezia, Italia, Francia, Olanda e Grecia, nei prossimi giorni chiuderemo l’elenco” anticipa Cavallo. I partecipanti sono stati scelti sulla base di una serie di prove svolte nei mesi scorsi.

Il giorno della gara si terranno una serie di laboratori per i ragazzi con Acea, un concerto del gruppo pinerolese La Quadrilla Folk Band e un mercato della terra

Il 2 ottobre, infine, si terrà la premiazione a Pomaretto, alle 11, perché i giudici dovranno calcolare non solo i tempi di percorrenza, ma anche la quantità di rifiuti raccolta, prima di fare la classifica.

Marco Bertello

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium