/ Attualità

Attualità | 21 settembre 2022, 11:15

Nel ricordo della mamma, due fratelli monregalesi donano 10 mila euro all'Istituto antitumori di Candiolo

Il ricavato di un 'party della solidarietà' devoluto a favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro

consegna donazione candiolo

Due fratelli monregalesi donano 10 mila euro all'Istituto di Candiolo

Hanno raccolto ben 10 mila euro con un party a favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e ieri hanno consegnato la donazione nella mani del Presidente Allegra Agnelli. Promotori della iniziativa di solidarietà due giovanissimi fratelli di Mondovì, Filippo e Francesco Garelli, che l’hanno dedicata alla mamma prematuramente scomparsa nel 2020. 

Lo “Spleen juice party” che si è svolto il 29 agosto scorso a Sant’Anna di Avagnina (Cuneo) ha raggiunto un successo significativo, dopo la prima edizione del 2019, quando i fratelli Garelli avevano raccolto, sempre per la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, 4 mila euro. “Siamo estremamente orgogliosi e fieri del traguardo raggiunto”, hanno detto Francesco e Filippo al Presidente Allegra Agnelli, che li ha ricevuti all’ Istituto di Candiolo-Irccs insieme al il Direttore della Fondazione, Gianmarco Sala, e al Dottor Filippo Montemurro, Direttore della Divisione di Oncologia Clinica Investigativa dell'Istituto di Candiolo-IRCCS. 

Il party benefico - hanno detto - nasce come via di fuga, per permettere di interrompere quello stato di soggezione che si presenta all'incombere di determinate situazioni, per insegnare a fare del bene divertendosi, per mostrare solidarietà nei confronti di chi, tutti i giorni, deve affrontare e combattere la propria battaglia e per non dimenticare coloro che già hanno lottato, come nostra mamma”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium