/ Pinerolese

Pinerolese | 10 ottobre 2022, 18:41

In attesa del freddo il Comune di Rorà rifornisce di legna da ardere i suoi cittadini

L’ente riutilizza il materiale recuperato durante gli interventi di messa in sicurezza dei boschi su aree di frana e di miglioramento forestale

In attesa del freddo il Comune di Rorà rifornisce di legna da ardere i suoi cittadini

Il Comune di Rorà contribuisce a contenere le spese per il riscaldamento invernale dei suoi cittadini, portando la legna direttamente a casa al costo di 6 euro al quintale. Fino alle 12 del 31 ottobre sarà possibile presentare la domanda per la richiesta sui moduli distribuiti in municipio in via Duca Vittorio Amedeo 18 e on line sul sito Internet www.comune.rora.to.it. La graduatoria dei richiedenti verrà stilata successivamente mediante sorteggio aperto al pubblico.

“In questo modo l’amministrazione comunale ha deciso di sostenere i cittadini nell’affrontare le incognite invernali legate al riscaldamento, grazie alla legna recuperata dagli interventi di messa in sicurezza dei boschi sulle aree di frana e dai miglioramenti forestali” dichiara il sindaco di Rorà, Claudia Bertinat.

Lo sportello forestale di valle ha stimato che si riuscirà a rifornire una quarantina di famiglie a cui la legna verrà fornita depezzata a 1,50 m. “Grazie agli interventi realizzati con i fondi regionali dei Programmi di sviluppo rurale e dell’Unione montana del Pinerolese, siamo riusciti a far incontrare le esigenze di tutela ambientale con quelle della cittadinanza” commenta il sindaco.

Elisa Rollino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium