C'è un territorio e ci sono eccellenze che si stanno mettendo in vetrina, in questi giorni a Rimini, in occasione del TTG, la fiera dedicata alla Travel Experience. Tra di loro, anche Torino e il Piemonte si stanno ritagliando uno spazio importante, come conferma anche Davide Padroni, uno degli esponenti di spicco di Cna Torino e Cna Piemonte, di cui è responsabile Turismo e Commercio.
Che bilancio si può fare, di questo evento?
"Questa per noi è la seconda edizione: stiamo portando diversi e importantissimi risultati dopo una prima edizione di rodaggio. Abbiamo incrementato il lavoro portando una dozzina di percorsi".
Quali saranno i prossimi passi?
"C'è ancora molto da fare: il Piemonte ha moltissime potenzialità e dobbiamo espandere le nostre proposte".
Un segreto che il Piemonte tiene ancora custodito?
"Ci sono percorsi particolari da scoprire, nella nostra regione, abbinati alla tradizione: per esempio quelli che abbiamo costruito con alcune botteghe artigiane di territori particolari. Artisti, atelier di moda, ci sono chicche che non tutti conoscono e che stiamo cercando di svelare sempre di più al grande pubblico".