ELEZIONI REGIONALI
 / Nichelino-Stupinigi-Vinovo

Nichelino-Stupinigi-Vinovo | 28 ottobre 2022, 17:08

L'accensione dei termosifoni slitta al 3 novembre anche a Nichelino

Il sindaco Tolardo ha firmato l'ordinanza che posticipa l'inizio della 'stagione del riscaldamento'

termosifoni - foto d'archivio

L'accensione dei termosifoni slitta al 3 novembre anche a Nichelino

Dopo Torino e Moncalieri nella giornata di ieri, anche Nichelino decide di far slittare l'accensione degli impianti di riscaldamento, grazie alle favorevoli condizioni meteo.

Tolardo: "Giusto limitare il consumo del gas"

"Ho firmato l’ordinanza che prevede il posticipo dell’attivazione degli impianti di riscaldamento al 3 novembre e la riduzione della durata di accensione giornaliera fino al 30 novembre compreso per un massimo di 10 ore", ha spiegato il sindaco Giampiero Tolardo. "L’ordinanza tiene conto dell’attuale instabilità del contesto nazionale del gas e della conseguente esigenza di rivederne le politiche di utilizzo".

"Pertanto, visto il persistere delle temperature registrate da Arpa Piemonte che, nella nostra Città, sono state superiori ai livelli di media stagionali e stando alle previsioni della prossima settimana, risulta necessario posticipare e ridurre l’accensione dei termosifoni", ha aggiunto il primo cittadino.

Chi è esentato dalla nuova ordinanza

Come per l’ordinanza della scorsa settimana, questa misura non verrà applicata a scuole materne e asili nido, alla piscina comunale, agli edifici adibiti ad attività industriali e artigianali e assimilabili, nei casi in cui siano di ostacolo a esigenze tecnologiche o di produzione e alle Rsa del territorio e strutture assimilabili, nonché alle strutture protette per l’assistenza ed il recupero di tossico-dipendenti e di altri soggetti affidati ai servizi sociali pubblici.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium