/ Cronaca

Cronaca | 25 novembre 2022, 10:55

Astigiano senza patente denunciato a Chieri: guidava scooter senza assicurazione e revisione

Al quarantaseienne, plurirecidivo a questo tipo di violazioni, la patente era stata revocata nel 2014

polizia locale chieri - foto d'archivio

Astigiano senza patente denunciato a Chieri: guidava scooter senza assicurazione e revisione

La Polizia Locale di Chieri ha denunciato a piede libero un 46enne residente a San Damiano d’Asti poiché a seguito di controllo a terminale è risultato che l’uomo, fermato a bordo di uno scooter privo di copertura assicurativa e non sottoposto a revisione, è anche privo di patente dal 2014, quando gli è stata revocata.

E’ inoltre risultato che il soggetto era già stato fermato, sempre dalla Polizia Locale di Chieri, già nel giugno scorso, mentre si trovava alla guida dell’auto intestata alla moglie e, anche in quel caso, il mezzo non era stato sottoposto alla revisione periodica imposta dalla legge. Gli agenti gli avevano pertanto contestato delle violazioni di carattere amministrativo relative la mancata revisione e la guida senza patente, contestando inoltre alla moglie l’incauto affidamento dell’auto.

Questa volta, essendo in presenza di recidiva, gli agenti hanno provveduto a deferire l’uomo ai sensi dell’articolo 116 del Codice della Strada in quanto la violazione accertata risulta essere di natura penale. Procedendo, inoltre, al fermo amministrativo e al sequestro finalizzato alla confisca del motociclo. Ora l’uomo dovrà sottoporsi a un procedimento penale al termine del quale rischia una condanna fino ad un anno.

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium