/ Moncalieri

Moncalieri | 25 novembre 2022, 09:49

A Moncalieri ripartono i sabati di 'Nati per leggere' dedicati ai più piccoli

Appuntamento domani, sabato 26 novembre, nella biblioteca Arduino

foto di archivio

A Moncalieri ripartono i sabati di 'Nati per leggere"

Domani, sabato 26 novembre, ripartono a Moncalieri, attesissimi dai più piccoli, «I Sabati di Nati per leggere Piemonte» nella sala conferenze della biblioteca Arduino di via Cavour 31.

Occasione per giovani e giovanissimi

Nonna Rufa propone il suo spettacolo “Sotto il ponte di Baracca” destinato a bimbi fino ai 6 anni: le filastrocche si intrecciano a letture animate con l’utilizzo di oggetti di scena e l’intervento di Vladimiro, un ranocchio che cerca disperatamente una principessa che lo baci e lo possa ritrasformare in principe.

Le letture proposte: “Miagolina a tavola”, una storiella di educazione alimentare, “Il mostro peloso”, la filastrocca “Ti faccio la festa”. Partecipazione gratuita fino ad esaurimento posti.

"Libri di famiglia" il 29 novembre

Per il ciclo «Il martedì dei ragazzi», organizzato dalla biblioteca Arduino, il 29 novembre, presso il Piccolo Anfiteatro Millecolori appuntamento con «Libri di famiglia» dalle ore 17,30. Per bimbi fino a 6 anni, Alessandra Biglietti propone una scaletta di letture che parlano di famiglie diverse, ma tutte famiglie che si vogliono bene.

E’ il Piccolo Anfiteatro Millecolori ad ospitare questo ciclo di eventi dedicati ai più piccoli: uno spazio magico, decorato con i disegni vivaci di Ludovica Paschetta, per leggere insieme circondati da “un bosco di libri”.

Partecipazione gratuita con prenotazione, tel. 011.6401600.

Massimo De Marzi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium