/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 28 novembre 2022, 19:15

Lancia entra in una nuova era: cambiano logo e design per l'ingresso nella mobilità elettrica

Il testimone passa ad un nuovo logo, simbolo della nuova era di Lancia e che ne segna l’ingresso nella mobilità elettrica. Questo nuovo logo verrà utilizzato sulla nuova Ypsilon

Lancia entra in una nuova era: cambiano logo e design per l'ingresso nella mobilità elettrica

Lancia entra in una nuova era: cambiano logo e design per l'ingresso nella mobilità elettrica

Oggi Lancia rinasce con un nuovo Logo e una visione chiara di design – ha dichiarato Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia –. In attesa della nuova Ypsilon, la prima vettura della nuova Lancia, presentiamo Lancia Pu+Ra Zero, una scultura, un manifesto tridimensionale che ispira le vetture che arriveranno tra il 2024 e il 2028. Un’opera d’arte in cui passato e futuro sono in continuo contatto, dove l’eleganza si bilancia con lo spirito radicale delle forme. Oggi parte il nostro Rinascimento, con cui vogliamo far sognare i tanti appassionati di Lancia in tutto il mondo. Lancia tornerà ad essere un marchio desiderabile, rispettato e credibile nel mercato premium europeo. Oggi inizia la nuova Lancia!”.

Sette i loghi di Lancia che si sono succeduti in 116 anni di storia, tutti accomunati da valori unici, insiti nel DNA del marchio in termini di eleganza, “forza grafica” e raffinatezza. Ora il testimone passa ad un nuovo logo, simbolo della nuova era di Lancia e che ne segna l’ingresso nella mobilità elettrica. Questo nuovo logo verrà utilizzato sulla nuova Ypsilon, sulla nuova ammiraglia e sulla nuova Delta ed è parte integrante della nuova Brand Identity che coinvolgerà i concessionari europei, tutti rinnovati in termini di immagine entro l’inizio del 2024, e tutte le attività di comunicazione, sia on line che off line.

Il percorso di elettrificazione porterà il marchio a vendere nel 2028 soltanto auto 100% elettriche. Lancia punterà, oltre all'Italia, su cinque mercati europei, Germania, Francia, Spagna, Olanda e Belgio, e avrà un nuovo modello distributivo con una selezione di partner in Italia e 100 showroom in 60 maggiori città europee. Grande spazio sarà dato alle vendite on line. 

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium