/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 09 dicembre 2022, 07:43

X Factor parla torinese: l'edizione 2022 premia i Santi Francesi, campioni da Ivrea

Il duo composto da Alessandro De Santis e Mario Francese hanno battuto in finale Linda, Tropea e Beatrice Quinta

Santi Francesi

Il duo di Ivrea ha vinto l'edizione 2022 di X Factor

L'X factor scorre potente a Ivrea. La finale del talent musicale ha infatti premiato come vincitori i Santi Francesi, duo composto da Alessandro De Santis (voce solista, chitarra e ukulele) e Mario Francese (cori, tastiere, synthesizer e basso elettrico), provenienti dalla città eporediese.

Hanno vinto all'ultima selezione sbaragliando la concorrenza composta da Linda, Beatrice Quinta e i Tropea. Tre manche, tra cover e inediti, che li ha portati sul gradino più alto della trasmissione che cerca il talento tra le sette note italiane. Il duo ha portato come inedito il brano "Non è così male".

Tripudio social (e non solo) subito dopo la proclamazione dei vincitori della trasmissione, che ora sono attesi dalla "prova del fuoco" quando affronteranno palchi e appuntamenti che li attendono dopo la vittoria e proveranno a condurli verso la consacrazione come già accaduto ad alcuni loro illustri predecessori. Tra i primi a complimentarsi, Giuseppe Pezzetto, ex sindaco di Cuorgné: "Emozionato ed orgoglioso del successo di questi due ragazzi che seguo da anni. Un traguardo meritato per tutto il lavoro che hanno fatto in questi anni, “tra discese ardite e poi risalite”. Bravi, sono commosso! Adesso vi aspetta tutto ! Santi Francesi".

Complimenti sono arrivati anche dal sindaco di Ivrea, Stefano Sertoli e dalla giunta comunale.

Per ora i loro follower sono circa 9000, ma c'è da scommettere che presto saranno molti di più.

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium