Tre escursionisti sono stati soccorsi nella tarda serata di ieri a Bardonecchia. Si sono trovati in difficoltà mentre si trovavano sul monte Jafferau, nella alta Valle di Susa sopra Bardonecchia, zona ricca di piste da sci.
Nel tardo pomeriggio l'allarme è stato lanciato sul circuito internazionale dal telefono dei dispersi ed è stato raccolto dalla sala operativa del comando provinciale dei vigili del fuoco di Torino.
Immediata è scattata la macchina dei soccorsi, con il personale addestrato ad intervenire su neve che si è recato sul posto anche con unità cinofile e droni. Il piccolo gruppo dei malcapitati (tra cui anche 2 giovani ragazzi) è stato raggiunto e trasportato al sicuro dall'elicottero della Gendarmeria francese. La sinergia delle "forze" e la condivisione delle informazioni è stata risolutiva per il successo dell'intervento.
In Breve
lunedì 20 marzo
domenica 19 marzo
sabato 18 marzo
venerdì 17 marzo
giovedì 16 marzo
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Cronaca
Moncalieri
Cronaca | 05 febbraio 2023, 07:30
Droni, elicotteri e cani per soccorrere un gruppo di escursionisti dispersi allo Jafferau
L'allarme è stato lanciato nel tardo pomeriggio di ieri. Sul posto la rete composta da molti enti di soccorso, compresi i vigili del fuoco e la gendarmeria francese

Il punto di raccolta dei soccorritori sul piazzale di fronte alla stazione ferroviaria di Bardonecchia