/ Sport

Sport | 10 marzo 2023, 17:17

Basket, al via la Final Four della Coppa Italia di A2: per la Reale Mutua l'ostacolo Cremona

Sabato le semifinali alla E-Work Arena di Busto Arsizio: nell'altro match di fronte Cantù e Treviglio

pre cremona

Basket, al via la Final Four della Coppa Italia: Cremona primo ostacolo della Reale Mutua

Tempo di Final Four per la Reale Mutua Basket Torino che domani, sabato 11 marzo, con palla a due alle 17.45, sarà di scena alla E-Work Arena di Busto Arsizio, dove affronterà la Vanoli Cremona nella prima semifinale della Coppa Italia LNP 2023 Old Wild West. Nell'altra sfida saranno di fronte Cantù e Treviglio.

GLI AVVERSARI - La Vanoli Cremona, allenata da coach Demis Davina, si è qualificata a questa Coppa Italia dopo aver chiuso al secondo posto il girone di andata del campionato di Serie A2, con un record di 10 vittorie e 2 sconfitte. Per la qualificazione alle Final Four, invece, decisiva la vittoria nei quarti di finale contro Pistoia, con il punteggio di 80-67. Miglior realizzatore dei cremonesi è Davide Denegri, che in campionato segna 12.4 punti di media con il 40% da tre punti.

Franco Ciani (Allenatore): “È difficile dare una definizione alla partita, sicuramente sarà una partita difficile, che, come tutte le partite secche, è aperta a qualsiasi pronostico. Al momento Cremona è una squadra in condizione migliore rispetto a noi, sta giocando da prima in classifica, al livello di Cantù. Noi stiamo riprendendo e risalendo la china dopo lo stop, sicuramente stiamo riscontrando delle difficoltà in più rispetto al mese scorso. Un mese fa gli equilibri sarebbero stati diversi, ma si tratta comunque di una partita secca e in passato noi abbiamo mostrato di avere l'orgoglio e la capacità di affrontare questo tipo di partite con l'atteggiamento giusto”.

Niccolò De Vico (Capitano Basket Torino): “Conosciamo bene la Vanoli Cremona e sappiamo qual è il loro valore. Siamo sicuri che sarà una battaglia, ma non vediamo l’ora di giocare questa semifinale”.

INFO UTILI – Si gioca sabato 11 marzo, con palla a due alle ore 17.45, agli ordini dei signori Enrico Boscolo, Daniele Foti e Alessandro Costa.

L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sui profili Facebook (www.facebook.com/BasketTorinoOfficial) e Instagram (@basket_torino) di Basket Torino. La gara sarà in diretta su LNP Pass ed in diretta su MS Channel.

comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium