/ Volley

Volley | 19 marzo 2023, 18:09

Volley A1/F: La Wash4green Pinerolo sfodera una prestazione super e sogna ancora [FOTO]

Bergamo sconfitta 3-0 a Villafranca Piemonte, così come Perugia a Novara: la lotta per la salvezza è riaperta

Attacco di Ungureanu, protagonista di giornata (foto di Christian Bosio)

Attacco di Ungureanu, protagonista di giornata (foto di Christian Bosio)

Una Wash4green Pinerolo gioca una partita superba con Volley Bergamo 1991 e conquista 3 punti con la prima vittoria 3-0. Pochi passaggi a vuoto e molta concentrazione sono gli ingredienti di un successo che riaccendono la lotta per la salvezza. La Bartoccini Fortinfissi Perugia, infatti, è crollata 0-3 a Novara e ora è solo a +2 punti, a tre gare dalla fine.

Nel primo set Pinerolo parte con il piede giusto e non perde mai la concentrazione. Il vantaggio su Bergamo cresce progressivamente dal 6-3 al 13-8 sino al 19-12 e al 25-15 finale, con un colpo di classe di Ungureanu. Le lombarde non riescono mai a entrare in partita e si trovano efficacia solo negli attacchi dell’opposto brasiliano Lorrayna Da Silva.

Nel secondo parziale, le ‘pinelle’ volano 10-1 con un turno interminabile al servizio di Prandi. Ad alimentarlo sono i muri di Gray e gli errori delle avversarie. Bergamo però si riporta sotto 10-6 e il timore è di rivedere quanto successo contro Busto Arsizio, con le padrone di casa in avanti bene fino a metà set, ma poi risucchiate e superate dalle rivali. Le lombarde però continuano a sbagliare troppo e le ragazze di coach Marchiaro ritrovano fluidità nel gioco chiudendo di nuovo 25-15 con Grajber.

Nel terzo set, dopo un inizio equilibrato, le ‘pinelle’ vanno avanti 9-5, ma Bergamo non molla. Si porta prima 12-11 e poi 14-14. Ma la squadra di Marchiaro non perdere la testa: piazza un nuovo break con il 18-15 e chiude 25-20, al secondo matchball con Ungureanu, protagonista di giornata.

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium